Consiglio di mettere da parte un minimo di 5 giorni per Tokyo. Tokyo è MOLTO più grande di quanto potreste aspettarvi. Durante il mio primo viaggio in Giappone, sono andata per 7 giorni sperando di fare qualche giorno di viaggio fuori da Tokyo. Non sono riuscita a raggiungere quell’obiettivo quando ho capito quanto è grande questa città. Alla fine, sono riuscita a dedicare 5 giorni a Tokyo e sono riuscita a malapena a visitare in due giorni a Hakone.

Parlando di permanenza a Tokyo si possono trovare molti hotel di caratteristiche diverse, molte dei quali sono più economici di altri certamente. In questo mio viaggio ho deciso di sperimentare un nuovo tipo di hotel. Sto parlando di un hotel in cui le camere sono delle specie di capsule o cabine all’interno delle quali c’è un letto, una TV, una luce che illumina l’interno e le prese della corrente per caricare il cellulare ed altri dispositivi.
Il tutto sembra molto ambiguo, ma questa capsula contiene tutti i comfort che si potrebbero chiedere. Ed è un buon modo di passare la notte in un luogo silenzioso isolato dai rumori della città e stare in un luogo per la propria privacy…

DAY 1
Come prima tappa abbiamo deciso di optare per un luogo calmo in cui poter trascorrere del tempo lontano dalla città. Non troppo lontano dalla zona di Yanaka, il santuario di Nezu si trova nel quartiere di Bunkyo, che è anche a pochi passi dalla zona di Ueno. Il santuario è meglio conosciuto per il suo festival Azalea in primavera, ma è un ottimo posto da visitare tutto l’anno. Il Nezu Shrine ha anche il bellissimo tunnel realizzato con numerose porte torii in vermiglio, ed è inevitabile scatterne una foto.

DAY 2
Il secondo giorno di permanenza abbiamo deciso di andare a visitare uno dei musei di pop art più importante, prestigioso e più visitato di Tokyo, sto parlando proprio del Yayoi Kusama Museum Macan.
Il 2017 è stato davvero l’anno della regina della pop art, Yayoi Kusama dopo il grande successo delle sue mostre tenutesi a Tokyo e Kyoto, e inoltre il nuovissimo museo ha appena aperto nel centro di Tokyo in ottobre. Il museo è stato estremamente popolare ed è molto difficile ottenere i biglietti di ammissione, quindi assicuratevi di prenotare i biglietti in anticipo insieme a un piano della vostra visita a Tokyo.
DAY 3
Il terzo giorno è stato un giorno pieno di sapori. Per questo giorno abbiamo programmato di andare ad assaggiare i cibi locali, un’impresa assai emozionante direi!!
Cos’è Monja ?? Monja (Monja Yaki) è un piatto tradizionale locale a Tokyo, che potrebbe essere estremamente unico e sconosciuto agli stranieri. Può sembrare piuttosto scettico a prima vista, ma credimi, ha un sapore centinaia di volte meglio di quanto sembri. La zona di Tsukishima è conosciuta come il luogo di nascita del piatto e il numero di ristoranti Monja si raduna sulla strada chiamata “Monja Street”. Se vuoi esplorare la cultura alimentare giapponese più profonda, vai per Monja!
DAY 4
Il quarto giorno è risultato un giorno pieno di colori, gioia e pazzia…Buzzing Harajuku è rinomata per la sua colorata arte di strada e la scena della moda, con eccentrici negozi di abbigliamento vintage e negozi di cosplay lungo Takeshita Street, e boutique più tradizionali e lussuose lungo la verdeggiante Omotesando Avenue. Piccoli bar e caffè alla moda riempiono le strade circostanti, mentre le attrazioni culturali includono il Watari Museum of Contemporary Art, che ospita mostre temporanee all’avanguardia. Un luogo perfetto per rallegrare l’umore 😉

DAY 5
Per l’ultimo giorno abbiamo visitato il Inokashira Onshi Park che si trova in uno dei quartieri più belli di Tokyo, Kichijoji, dove si riuniscono molti caffè e negozi trending e alla moda. L’area ha un ottimo accesso a Shibuya e Shinjuku, ma ha un’atmosfera molto più fredda e locale. È uno dei più grandi parchi di Tokyo con un vasto spazio che include un laghetto, uno zoo, ecc. E anche un luogo popolare per i fiori di ciliegio e le foglie d’autunno.

Il vasto parco ospita circa 500 alberi di ciliegio e circa la metà di essi sono piantati attorno al grande stagno. Durante la stagione, i fiori di ciliegio prosperano e mostra la vista spettacolare. Noleggio barca è disponibile e i visitatori possono remare sul grande stagno circondato da fiori di ciliegio rosa. I fiori di ciliegio sono illuminati di notte durante la stagione




